Str[AV]icenza 21km

Trofeo Cemes – Salute Group, Half Marathon

Dopo i notevoli successi raggiunti con la StrAVicenza 10 km di primavera, Atletica Vicentina Run ha avviato nel 2014 il progetto della berica denominata “StrAVicenza 21km”.

La StrAVicenza 21km per la gara agonistica sulla distanza omologata di 21,0975 km si svolgeràla prima domenica di dicembre e vuole rendere omaggio ad una terra che nella sua storia ha saputo forgiare atleti del calibro del Campione Olimpico Gelindo Bordin e del pluri-vincitore della Maratona di New York Orlando Pizzolato.

Nel 2018 l’evento ha celebrato il trentennale del trionfo a cinque cerchi di Bordin (Seul 1988).

Già dalla prima edizione l’Evento ha portato a Vicenza 1000 atleti da tutta Italia posizionandolo ai primi livelli nazionali e destinato negli anni a diventare un evento agonistico di valore internazionale.

Il percorso usualmente si snoda attraverso il Centro Storico e la Riviera Berica, garantendo così un tracciato veloce che avrà anche il pregio di valorizzare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Vicenza: Piazza dei Signori (partenza), Piazza Matteotti, Corso Palladio, Piazza Castello e Villa “La Rotonda”.

Dal 2017 l’evento si rivolge anche ai non agonisti con un percorso nel centro storico sulla distanza base di 5 km: una forma per essere protagonisti per molte persone.

Il link della manifestazione: www.stravicenza.it

Atletica Vicentina | Associazione Sportiva Dilettantistica | P.I. 01887640249 | Credits