Gruppo Gare AV Run

Il Gruppo si occupa primariamente di tutte le necessità, informazioni e richieste relative alla partecipazione alle gare su strada (acquisto pettorali, organizzazioni trasferte, e quando possibile ritiro pacchi gara e pettorali per essere disponibili a Vicenza per le gare principali nel triveneto, foto eventi, ecc).
Il Gruppo Gare AV Run interagisce con Born2Run, il partner ufficiale di Atletica Vicentina per la partecipazione a tutte lemaratone internazionali, che assicurerà sia pacchetti ad hoc per i gruppi AV Run con almeno 10 persone, sia a livello individuale con l’abbuono fisso delle “spese gestione pratica” e lo sconto del 3% sul costo del pacchetto (escluso costo pettorale, tasse aeroportuali e servizi aggiuntivi).

Alcuni runners del Gruppo Gare  affiancano gli allenatori di AV Run per la migliore gestione degli allenamenti del giovedì e si occupano di organizzare il ritrovo libero del martedì. Il Gruppo Gare inoltre si impegna per moltiplicare le occasioni di allenamento e per i “terzi tempi”.

 

Composizione Gruppo

Il Gruppo Gare, nato nell’autunno del 2013 su proposta della società, si è costituito grazie alla disponibilità iniziale di 18 persone, per la maggior parte volti noti agli associati e di sicuro riferimento.

Ad inizio 2017 il Gruppo Gare ha come membri effettivi (in ordine alfabetico): Loredana Battaglion, Alina Ciumacenco, Giulio Conchetto, Gianni Dessupoiu, Valeria Fattori, Roberto Gobbo, Fabio Narcisi, Enrico Martinello, Mirko Melotto, Michele Mimmo, Giulia Pavan, Sergio Posado, Martino Rizzi, Silvano Saccardo, Salvatore Turria, Nicola Vescovi, Paola Visonà e Andrea Zanco.
Il Gruppo Gare, dotato di una propria autonomia decisionale frutto delle scelte condivise tra tutti i membri, è aperto a tutti gli interessati che hanno il piacere di rendersi disponibili a favore degli associati AV Run nel loro insieme.

E’ sufficiente segnalare alla mail di riferimento la propria volontà di aderire.

Scarica Calendario Gruppo Gare AV Run 2017

Contatti: 
Mail: gruppogare@avrun.it 
Infoline Gruppo Gare:  3402234689 risponde Salvatore Turria
Referenti Segreteria Gruppo Gare AV Run: Paola Visona’

 

 

Iscrizione gare tramite Gruppo Gare AV Run

Il Gruppo Gare AV Run elabora un calendario annuale dove viene organizzato il servizio iscrizioni (a tariffe di favore rappresentando uno dei gruppi più consistenti d’Italia) tramite un sistema on-line. Per gli eventi più importanti vengono anche organizzati il servizio del ritiro pettorali presso Puro Sport Vicenza e/o anche l’organizzazione della trasferta in Pullman.

Meccanismo funzionamento

Per ogni gara inserita nel nostro calendario AV Run sarà di volta in volta pubblicato – sulla sezione gruppo gare del sito http://www.avrun.it/?page_id=3179 – il form d’iscrizione facilmente compilabile. Nelle mail settimanali vengono indicati gli appuntamenti prossimi con il collegamento al modulo iscrizioni.

Solo se precedentemente iscritti on line, i nostri tesserati potranno pagare la quota pettorale passando in sede al giovedì sera o tramite bonifico.

Dati bonifico – Intestazione: Atletica Vicentina – Servizi AV Run, presso Banca Popolare di Vicenza, Iban: IT02Y0572811801017571279748 Causale “nominativo atleta e nome gara”

Il solo pagamento non permetterà di procedere con l’iscrizione.

I tesserati AV Run possono comunque iscriversi per conto proprio alle manifestazioni in calendario, in particolare quando è già maturata la scadenza per l’iscrizione di gruppo e resta ancora spazio per le iscrizioni individuali.

Eventuali cancellazioni sono accettabile per e-mail all’indirizzo gruppogare@avrun.it entro il giorno precedente alla scadenza indicata per l’iscrizione tramite modulo on-line. Superato questo termine il pagamento ad AV Run è comunque dovuto in quanto la somma nel frattempo sarà già stata corrisposta agli organizzatori, senza possibilità di restituzione.

 

Iscrizioni altre gare – Gare non Fidal (esclusione assicurazione)

Puo a tutte le altre gare in modo autonomo seguendo quanto previsto dagli organizzatori.

Facciamo presente che la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) è l’unico ente che può legittimamente autorizzare manifestazioni su strada a carattere agonistico. Quindi sono regolari e contemplano la copertura assicurativa gli eventi organizzati sotto egida Fidal oppure di quella di un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e convenzionati con la Fidal che sono: ACLI, ACSI, AICS, ASC, ASI, CNS LIBERTAS, CSAIN, CSEN, CSI, CUSI, ENDAS, MSP ITALIA, OPES, PGS, UISP.

Pertanto un evento non organizzato sotto egida Fidal o dei summenzionati Eps (fattore che deve risultare chiaramente dai regolamenti) risulta regolare solo se riferito esclusivamente a camminate o marce o corse non competitive con partenza libera, a passo libero, senza classifica, senza rilevazione dei tempi di percorrenza, senza premi (se non riconoscimenti/gadget uguali per tutti e legati alla quota d’iscrizione).

Quindi avvisiamo i nostri tesserati che intendessero partecipare ad eventi agonistici (o che prevedono classifica) non rientranti nei parametri sopra indicati, che lo faranno sotto la loro responsabilità consapevoli che non potranno beneficiare delle garanzie Fidal a partire da quella assicurativa.