LA NUOVA RUNNING SCHOOL

Ha debuttato lo scorso giovedì 12 ottobre la “Running School 4.0”.

Dopo alcuni mesi di lavoro è stato riorganizzato il gruppo di lavoro degli allenatori – che saranno supportati dai membri del Gruppo Gare che si sono resi disponibili – e stiamo mettendo in cantiere nuove iniziative rivolte sia ai runners sia per chi intende iniziare il percorso che lo porterà alla prima gara. Andiamo con ordine.

STAFF RINNOVATO E GRUPPI DI LAVORO

Data l’impossibilità materiale di Michela e Damiano di ritornare al giovedì per seguire il gruppo dei più competitivi (primo obiettivo che ci eravamo dati), siamo lieti di riaccogliere nello Staff Siro Pillan, allenatore pluriqualificato in ambito Fidal, con notevoli esperienze in ambito di running e particolarmente portato per gestire tabelle e test. Siamo anche in questa sede a ringraziare Michela e Damiano per quanto fatto in questi anni, assicurando alle persone che sono attualmente in tabella con loro di terminare il periodo ed eventualmente di proseguirlo. Per chi invece inizierà le tabelle sarà seguito proprio da Siro con cui avranno modo di allenarsi il giovedì e di confrontarsi mensilmente per un appuntamento dedicato a test o a verifiche. La composizione dei gruppi andrà a configurarsi in questa maniera.

Per chi corre sotto i 5’00 al km (gara o allenamento) si alleneranno in pista con Siro Pillan.

Chi corre sotto i 5’30”/km sarà seguito da Diana Tomasi che proseguirà il lavoro svolto finora da Chiara integrando la corsa con esercitazioni per la tecnica di corsa e la tonificazione muscolare.

Per chi corre abitualmente tra i 6’30”/km e i 5’30 il padrino e la madrina diventeranno rispettivamente Daniele Fattori e Chiara Renso.

Il “Corri-Cammina” resterà saldamente nelle mani Daniele Panarotto con il compito di svezzare gli aspiranti runners per lanciarli nei gruppi superiori o di coccolare le persone che trascorrono la loro ora di corsa, camminata e simpatia col mitico prof.

INCONTRI E TEST

Indicativamente una volta al mese saranno organizzati degli incontri di sabato finalizzati all’effettuazione di test sotto la guida di Siro Pillan per i Runners e di Daniele Fattori per chi seguirà l’obiettivo “Prima Gara”. Daniele Fattori poi si occuperà di organizzare degli incontri ogni 2/3 mesi per fare una formazione specifica per i nuovi runners.

Si stanno anche programmando delle iniziative fisse al sabato che si occuperanno di varie tematiche: tecnica di corsa, tonificazione muscolare, alimentazione, sicurezza ecc.

Ogni primo giovedì del mese conviviale post allenamento per rafforzare amicizie e divertimento.

RUNNING TRAIL

Nelle prossime settimane partirà un’iniziativa sperimentale grazie a Remo Lavarda che avvierà un gruppo specifico per il trail. Seguiranno dettagli.