SETTIMANA AV RUN 9-15 OTTOBRE

Ben ritrovati dopo un week-end che ha visto due protagonisti della nostra società vivere un momento di fortissime emozioni. Partendo in chiave femminile domenica scorsa Rebecca Lonedo (da alcune settimane impegnata nella Running School di Arzignano) ha vestito la sua prima maglia azzurra a Rennes. http://www.atleticavicentina.com/lonedo-argento-azzurro-a-rennes/. Una soddisfazione notevole, onorata con una gara che ha portato l’Italia all’argento di squadra che la premia di tanto sacrificio e di una carriera nata e cresciuta sotto i colori arancioni, dapprima con coach Diana Tomasi e poi con Gianni Faccin.

Il vero eroe di domenica scorsa a Treviso è stato Manuel Casarotto che correva per AV Run Bisson Auto alla mezza ideata da Salvatore Bettiol. E proprio Manuel, di professione Vigile del Fuoco, si è vestito da “salvatore” soccorrendo uno sfortunatissimo atleta colto da infarto durante la gara. Fortuna sua che Manuel percorreva lo stesso tratto e che è stato il primo a prestare il primo e fondamentale soccorso permettendo poi al personale sanitario – giunto prontamente in zona – di portare in sicurezza il runner che è stato poi operato d’urgenza nelle ore successive e che adesso pare definitivamente fuori pericolo. Non pago, Manuel ha voluto prendere una scarpa del corridore portandola al traguardo a completare un gesto che ricorderemo a lungo. Grazie Manuel, onoratissimi di averti tra noi!

 

I ritrovi di questa settimana

Giovedì – Segreteria aperta dalle 19 alle 21 solo per il pagamento gare e allenamento per gli iscritti di Running School – e per chi vuole fare la serata di prova – alle 19:50 che sarà raggruppata nei consueti 4 gruppi, con le novità a breve descritte.

Marce Fiasp domenica Cogollo, Sant’Eusebio, Zermeghedo (vedi infra).

 

RUNNING SCHOOL – DOMANI SI COMINCIA CON LO STAFF RINNOVATO, NUOVE INIZIATIVE E TANTE NOVITA’

Debutta domani sera, giovedì 12 ottobre, la “Running School 4.0”.

Dopo alcuni mesi di lavoro è stato riorganizzato il gruppo di lavoro degli allenatori – che saranno supportati dai membri del Gruppo Gare che si sono resi disponibili – e stiamo mettendo in cantiere nuove iniziative rivolte sia ai runners sia per chi intende iniziare il percorso che lo porterà alla prima gara. Andiamo con ordine.

Staff rinnovato e gruppi di lavoro

Data l’impossibilità materiale di Michela e Damiano di ritornare al giovedì per seguire il gruppo dei più competitivi (primo obiettivo che ci eravamo dati), siamo lieti di riaccogliere nello Staff Siro Pillan, allenatore pluriqualificato in ambito Fidal, con notevoli esperienze in ambito di running e particolarmente portato per gestire tabelle e test. Siamo anche in questa sede a ringraziare Michela e Damiano per quanto fatto in questi anni, assicurando alle persone che sono attualmente in tabella con loro di terminare il periodo ed eventualmente di proseguirlo. Per chi invece inizierà le tabelle sarà seguito proprio da Siro con cui avranno modo di allenarsi il giovedì e di confrontarsi mensilmente per un appuntamento dedicato a test o a verifiche. La composizione dei gruppi andrà a configurarsi in questa maniera.

Per chi corre sotto i 5’00 al km (gara o allenamento) si alleneranno in pista con Siro Pillan.

Chi corre sotto i 5’30”/km sarà seguito da Diana Tomasi che proseguirà il lavoro svolto finora da Chiara integrando la corsa con esercitazioni per la tecnica di corsa e la tonificazione muscolare.

Per chi corre abitualmente tra i 6’30”/km e i 5’30 il padrino e la madrina diventeranno rispettivamente Daniele Fattori e Chiara Renso.

Il “Corri-Cammina” resterà saldamente nelle mani Daniele Panarotto con il compito di svezzare gli aspiranti runners per lanciarli nei gruppi superiori o di coccolare le persone che trascorrono la loro ora di corsa, camminata e simpatia col mitico prof.

Incontri e test

Indicativamente una volta al mese saranno organizzati degli incontri di sabato finalizzati all’effettuazione di test sotto la guida di Siro Pillan per i Runners e di Daniele Fattori per chi seguirà l’obiettivo “Prima Gara”. Daniele Fattori poi si occuperà di organizzare degli incontri ogni 2/3 mesi per fare una formazione specifica per i  nuovi runners.

Si stanno anche programmando delle iniziative fisse al sabato che si occuperanno di varie tematiche: tecnica di corsa, tonificazione muscolare, alimentazione, sicurezza ecc.

Ogni primo giovedì del mese conviviale post allenamento per rafforzare amicizie e divertimento.

Running Trail

Nelle prossime settimane partirà un’iniziativa sperimentale grazie a Remo Lavarda che avvierà un gruppo specifico per il trail. Seguiranno dettagli.

 

PULLMAN VENICE

Gruppo Gare AV Run conferma il servizio pullman per coloro che si erano segnalati. (SOLO PER LA MARATONA, NON PER LA 10 km).

La quota sarà di 13 Euro, eventuali ulteriori interessati sono invitati a scrivere prontamente a gruppogare@avrun.it

A breve saranno comunicati i dettagli per ritrovo e gestione trasferta

 

 

CALENDARIO GARE AV RUN 2017 E SEGNALAZIONI

Sulla sezione Gruppo Gare del Sito www.avrun.it potrai reperire il calendario gare 2017 organizzato per i tesserati arancioni. Leggi tutto: http://www.avrun.it/?page_id=3179.

Nella sezione “Iscrizione Gare ed Eventi” e nella parte finale di questa mail troverai i moduli per i tesserati arancioni per iscriversi ai seguenti eventi: Mezza Maratona dei 6 Comuni e 30km delle Piccole Dolomiti, Cangrande Half Marathon e Verona Marathon, Maratona di Reggio Emilia, Maratonina della Città Murata “Enrico Busatto”.

Meccanismo funzionamento

Per ogni gara inserita nel nostro calendario AV Run sarà di volta in volta pubblicato – sulla sezione gruppo gare del sito http://www.avrun.it/?page_id=3179 – il form d’iscrizione facilmente compilabile. Nelle mail settimanali vengono indicati gli appuntamenti prossimi con il collegamento al modulo iscrizioni.

Solo se precedentemente iscritti on line, i nostri tesserati potranno pagare la quota pettorale passando in sede al giovedì sera – o presso Gi Sport (vedi sotto) o tramite bonifico.

Dati bonifico – Intestazione: Atletica Vicentina – Servizi AV Run, presso Banca Popolare di Vicenza, Iban: IT02Y0572811801017571279748 Causale “nominativo atleta e nome gara”

Il solo pagamento non permetterà di procedere con l’iscrizione.

GIOVEDÌ 12.10 – RUNNING SCHOOL – Segreterie AV Run e Gruppo Gare

Allenamento con ritrovo al campo di Atletica di Vicenza (via Rosmini, 8). Appuntamento alle 19:50 e inizio allenamenti alle 19:55 con servizio spogliatoio, docce e riparo borse.

Programmi come sopra indicato.

Dalle 19:00 alle 21:00 operativa la segreteria AV Run – per i tesseramenti 2017 http://www.avrun.it/?page_id=127, per le iscrizioni a Running School.

Apposito locale per il pagamento delle Gare oltre che per il vestiario gara AV Run.

Ricordiamo al giovedì la possibilità di un confronto con Daniele Fattori in sede tra le 19:30 e le 19:50 per gli iscritti Running School.

 

MARCE FIASP – Domenica 15/10/17


COGOLLO DEL CENGIO 7ª Marcia La Cogolana
Km 7-12-18 Misto collinare
Partenza 7:30-9:30 da Bocciodromo Via Camin
Organizzazione: podistica La Cogolana 335.1305262

SAN EUSEBIO (BASSANO) 15ª Passeggiata per Mano Insieme.
Km 5-6-11-21 Misto collinare-Panoramico
Partenza 7:30 10:00-Km 21 fino alle ore 9:00 Impianti Sportivi.
Organizzazione ASD Pieve San Eusebio 329 2134639

ZERMEGHEDO Marcia dei 5 Campanili (riedizione)
km 6-12-18 Misto collinare – Partenza 7:30 10:00 P.zza Regaù
Organizzazione Pro Loco Zermeghedo 366.1982687 

 

 

SEGNALAZIONI DAL GRUPPO GARE AV Run

 

Il servizio web, per l’iscrizione alle gare agonistiche riservato ai tesserati AV Run, è disponibile per Mezza Maratona dei 6 Comuni e 30km delle Piccole Dolomiti, Cangrande Half Marathon e Verona Marathon, Maratona di Reggio Emilia, Maratonina della Città Murata “Enrico Busatto”.

 

Meccanismo funzionamento

Per ogni gara inserita nel nostro calendario AV Run sarà di volta in volta pubblicato – sulla sezione gruppo gare del sito http://www.avrun.it/?page_id=3179 – il form d’iscrizione facilmente compilabile. Nelle mail settimanali vengono indicati gli appuntamenti prossimi con il collegamento al modulo iscrizioni.

Solo se precedentemente iscritti on line, i nostri tesserati potranno pagare la quota pettorale passando in sede al giovedì sera o tramite bonifico.

Dati bonifico – Intestazione: Atletica Vicentina – Servizi AV Run, presso Banca Popolare di Vicenza, Iban: IT02Y0572811801017571279748 Causale “nominativo atleta e nome gara”

Il solo pagamento non permetterà di procedere con l’iscrizione.

 

22/10/17 – Venice Marathon e 10km Garmin Tour

La Venice Marathon è una maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Bronze Label. Si corre su un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione; dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani, la Riviera del Brenta, con le sue ville e Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Venice Marathon è una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un fascino e un appeal vivo sia negli atleti che nel pubblico, sempre pronto a cogliere e a partecipare a quanto la maratona sa proporre. La 10km, tappa del Garmin Tour 2017, è la corsa sui dieci chilometri più suggestivi del mondo sugli ultimi km della Venice Marathon. La corsa che permette a chiunque di vivere il fascino di Venezia. www.venicemarathon.it

Scaduta la possibilità di iscriversi alla gara a quota agevolata tramite il Gruppo Gare, gli interessati potranno ancora iscriversi secondo la procedura e le tariffe degli organizzatori.

Tariffa organizzazione:

Maratona: 80€ da 7001 a 8000 atleti

10km: 35€ da 4001 iscritti fino ad esaurimento dei posti disponibili (sold out).

 

05/11/17 – Mezza Maratona dei 6 Comuni e 30km delle Piccole Dolomiti

Per questa edizione verrà invertito il senso di percorrenza con l’arrivo a Villaverla sia per la 30 km, che partirà dal campo di atletica di Schio, che per la classica distanza dei 21097 metri che partirà da Malo. La quota di iscrizione da diritto al noleggio del chip per i rilevamenti cronometrici da restituirsi al termine della gara, il trasporto da Villaverla verso Schio/Malo (non ci sarà servizio navetta dopo la gara), ristori lungo il percorso di gara e all’arrivo, spogliatoi, docce nelle vicinanze dell’arrivo, assistenza radio, assicurazione, assistenza medica, pacco gara e servizio scopa. www.maratona6comuni.it

Tariffa organizzatori:

10km Thiene-Villaverla: € 12 fino alle ore 20 del 2 novembre 2017.

Mezza Maratona dei 6 Comuni: € 20 dal 19 settembre fino alle ore 24:00 del 15 ottobre 2017, € 25 dal 16 ottobre fino alle 24:00 del 3° ottobre 2017, € 30 fino alle ore 20 del 2 novembre 2017.

30 km delle Piccole Dolomiti: € 20 dal 19 settembre fino alle ore 24:00 del 15 ottobre 2017, € 25 dal 16 ottobre fino alle 24:00 del 3° ottobre 2017, € 30 fino alle ore 20 del 2 novembre 2017.

Tariffa concordata con AV Run: 8€ per la 10km Thiene-Villaverla, 15€ per la Mezza Maratona dei 6 Comuni, 20€ per la 30km delle Piccole Dolomiti entro il 20 ottobre.

Disponibile il servizio di iscrizione on-line per i tesserati AV Run:

https://goo.gl/forms/X8tIcz20IrzGasoZ2

 

12/11/17 – Move It Garda (ex Trentino Garda Half Marathon e 10 km)

Da quest’anno Trentino Garda Half Marathon diventa Move It Garda 21Km e 10 Km Arcese: un nuovo nome per una passione sempre in movimento, sempre protesa al meglio, ma con l’esperienza e la determinazione di un evento che da 16 anni vi accompagna. Questa manifestazione nata nel 2002, per livello tecnico-organizzativo, per spettacolarità e numero di partecipanti è una manifestazione ai vertici del settore in Italia e uno dei più conosciuti a livello internazionale. Gli ultimi 3 km di entrambe le gare corrono sul tratto di pista ciclabile che interessa la sponda settentrionale del Lago di Garda e collega Torbole con Riva. Si costeggia il lago su una mensola a sbalzo che supera all’esterno una breve galleria, per raggiunge il Porto San Niccolò ed in meno di 1 km l’arrivo posto in Piazza Garibaldi nel centro storico di Riva del Garda. L’ambiente che il percorso attraversa è tra i più suggestivi dell’intero Trentino: grazie all’influsso del Lago, il clima favorisce lo sviluppo di vegetazione di tipo mediterraneo, che contrasta con le alte falesie rocciose che circondano la valle ed il Lago. www.trentinoeventi.it

Scaduta la possibilità di iscriversi a quota agevolata tramite il Gruppo Gare, gli interessati potranno ancora iscriversi secondo la procedura e le tariffe degli organizzatori.

Tariffa organizzatori:

Half Marathon: 30€ dal 16 agosto fino al 10 ottobre, 35€ dall’11 ottobre al 3 Novembre e 45€ sabato e il giorno della gara in caso di pettorali disponibili.

10km: 18€ dal 16 agosto al 10 ottobre, 21€ dall’11 ottobre al 3 novembre, 25€ nei giorni 11 e 12 novembre esclusivamente presso Expo a Riva del Garda secondo gli orari di apertura dell’Expo.

 

19/11/17 – Verona Marathon e Cangrande Half Marathon

La 16ma edizione della Veronamarathon 2016 organizzata da Asd Gaac 2007, Veronamarathon Eventi e in collaborazione con il Comune di Verona si svolgerà domenica 19 Novembre 2017 alle ore 9.00 con partenza ed arrivo in piazza Bra e assegnerà i titoli italiani di maratona sia per le categorie assolute che per le categorie master. Una gara ufficiale a tutti gli effetti, inserita nei calendari internazionali della IAAF (International Association Athletics Federation), dell’Aims (Association of international marathons and Distance Races) e della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e con tre distanze ufficiali: la maratona da 42,195km, la Cangrande Half Marathon e la Last 10km Veronamarathon competitiva e non competitiva. www.veronamarathon.it

Tariffa organizzazione:

Verona Marathon: fino a 500 25€, da 501 a 1.000 30€, da 1.001 a 1.500 35€, da 1.501 a 2.000 40€, da 2.001 a 2.750 45€ da 2.751 a 4.000 50€; sarà possibile iscriversi all’EXPO Verona Marathon alla quota di 60€ nei giorni Venerdì 17 novembre dalle 15.00 alle 20.00 e Sabato 18 novembre dalle 10.00 alle 20.00

Cangrande Half Marathon: fino a 500 22€, da 501 a 1.000 24€, da 1.001 a 1.500 26€, da 1.501 a 2.000 28€, da 2.001 a 2.750 30€, da 2.751 a 4.000 32€, da 4.001 a 5.000 35€; sarà possibile iscriversi presso EXPO Verona Marathon in Piazza Bra alla quota di 35€ nei giorni Venerdì 17 novembre dalle 15.00 alle 20.00 e Sabato 18 novembre dalle 10.00 alle 20.00

Tariffa concordata con AV Run:

Verona Marathon: 30€ fino al 30 Settembre 2017 (scaduta), 35€ fino al 31 Ottobre 2017.

Cangrande Half Marathon: 22€ fino al 30 Settembre 2017 (scaduta), 24€ fino al 31 Ottobre 2017.

Disponibile il servizio di iscrizione on-line per i tesserati AV Run:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeNmxW59zXrD2EUr00ufU7QUc8QovBFgLnBMJeIhSxE_9jt4g/viewform?c=0&w=1

 

10/12/17 – Maratona di Reggio Emilia

22ma edizione di questa bella maratona che dal centro di Reggio Emilia si snoda nel verde della tranquilla periferia fino ai piedi delle colline reggiane. Nonostante il profilo altimetrico leggermente mosso sono molti i podisti che colgono il loro personale in questa maratona che si contraddistingue per l’ottima organizzazione. Oltre 2500 i partecipanti nell’ultima edizione. www.maratonadireggioemilia.it

Tariffa organizzazione: 38€ fino al 31/10/2017, 43€ fino al 27/11/2017, 50€ fino al 04/12/2017, sabato 9 dicembre 2017 sarà possibile iscriversi direttamente presso il centro maratona (salvo esaurimento dei pettorali) al costo di € 70,00

Tariffa concordata con AV Run: 34€ entro il 20/11/17

Disponibile il servizio di iscrizione on-line per i tesserati AV Run:

https://goo.gl/forms/QOeKNIPJ2UGVUjly2

 

17/12/17 – Maratonina della Città Murata “Enrico Busatto”

Gara internazionale di corsa su strada su percorso pianeggiante, misurato e omologato nonché ultima manifestazione dell’anno in calendario. Partenza alle ore 10,00 dal centro storico di Cittadella (PD) all’interno delle mura. Vi aspettiamo in tantissimi nel ricordo di Enrico! www.maratoneticittadellesi.it

Tariffa organizzazione: 17€ fino a 500 iscritti, 21€ da 501 a 1000 iscritti, 24€ da 1001 a 1500 iscritti, 26€ da 1501 a 2000 iscritti, 30€ oltre i 2.000 iscritti e per tutte le iscrizioni effettuate in loco a mezzo contanti esclusivamente sabato 16.12.2017 e domenica 17.12.2017 a prescindere dalla soglia raggiunta.

Tariffa concordata con AV Run: 17€ entro il 30/11/17.

Disponibile il servizio di iscrizione on-line per i tesserati AV Run:

https://goo.gl/forms/nExEw1CtexQlfVpB3

 

 

 

 

 

ALTRE NOTIZIE

SEGNALAZIONE RISULTATI: Si invitano i tesserati che prendono parte a eventi particolari a segnalare le proprie prestazioni (gruppogare@avrun.it) in modo da essere poi citati sugli strumenti di comunicazione societari (testi con descrizione e foto sempre ben graditi).

 

VESTIARIO GARA AV Run (personalizzazione)

Ricordiamo a tutti i tesserati la possibilità di personalizzare col proprio nome il nuovo vestiario gara AV Run presso il negozio Pinking di Vicenza, Contrà Pusterla 4 (orario dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 19:30).

Tariffa concordata – grazie all’intervento a suo tempo di Daniele Fattori – di 5 Euro. I tesserati potranno richiedere il servizio presso la sede al giovedì (consegnando il vestiario su busta sigillata e il nome indicato sulla busta) e ritirare il capo il giovedì successivo.